10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 …. BUH! PAURA? EHEH

Dopo aver lottato parecchio con me stessa ho preso la decisione di aprire questo blog. Diciamocela tutta, i blogger sono degli esibizionisti … perché se volessimo (o cavolo è vero! Devo parlare anche per me, quindi volessimo!) soltanto scrivere un diario compreremmo un quaderno e una penna invece di strutturare un blog figo, far uscire almeno un post al giorno e controllare ogni 2h quante persone lo hanno visitato.

Dico la sincera verità, sono una grande esibizionista. Ma ne dico anche un’altra di verità, forse un po’ più scomoda perché ci riguarda un po’ tutti: nell’era dei social siamo tutti dei grandissimi esibizionisti, quindi non nascondetevi dietro un dito .. e soprattutto non puntate quel dito verso di me, potrebbe arrivare all’improvviso uno zombie a staccarvelo con un morso, e io dovrei spaccarvi la testa per evitare il casino della trasformazione.

Che poi, se ci pensate, questa cosa è un bene – non il fatto di spaccarvi la testa, parlavo del fatto che siamo tutti esibizionisti! State attenti e concentrati -… vuol dire che abbiamo tutti qualcosa in comune con tutti! Non è … uhm … favoloso? Beh, direi di no … mi verrebbe più da dire che è terrificante, ma … credo di doverla smettere, tergiverso troppo e perdo il mio obiettivo. Abituatevici, e perdonatemi se potete … amo parlare.

Detto ciò … la sparo lì.

I miei 10 film horror preferiti (La top 10 andrà da 10 a 1. Quindi l’ultimo elencato sarà l’imbattuto – per ora – vincitore) Brevemente … voglio essere chiara dal principio. Io amo l’horror puro. Amo i vampiri, i mostri, gli zombie, i fantasmi, le possessioni demoniache … e non considero affatto horror i film in cui ci sono dei pazzi che torturano le persone. Patti chiari, amicizia lunga.

hallo top

10 – The descent

9 – 28 giorni dopo

8 – Dawn of the dead (remake 2004)

7 – Rosemary’s Baby

6 – Resident Evil

5 – The Exorcism of Emily Rose

4 – Shining

3 – Shaun of the dead

2 – Dead Silence

1 – Zombieland

I morti, prima o poi, ritorneranno sulla terra … e io conosco tutte le regole per sopravvivere a Zombieland!

Per conoscere le motivazioni per cui ho scelto questi 10 film … non dovete fare assolutamente nulla, perché ve lo dico subito. Sono belli, storie favolose, regie sublimi, attori straordinari e hanno (sopratutto alcuni) il giusto dosaggio di humor e horror. In una parola: Geniali. Vi basta? No? E fatevelo bastare! Scherzi a parte … no, non scherzo.

Vi lascio qui l’intro di Zombieland e a breve scriverò la mia recensione sul film – per chi fosse interessato a vederlo, magari riesco a farvi venire la voglia! – con Jesse Eisenberg, Emma Stone e il sublime Woody Harrelson!

 

Annunci

Un pensiero su “10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 …. BUH! PAURA? EHEH

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...