“VOGLIO FARE UN GIOCO CON VOI”. SCOPRITEVI: AL MATTINO, COME SIETE?

ios_7_photos_app_filters_concept

Stamattina, appena sveglia, ho deciso di scattarmi un paio di foto. Sì, ogni tanto – la maggior parte delle volte – ho delle idee completamente assurde, ma lasciatemi il tempo di spiegare! Mi sono accorta che, spesso e volentieri, le persone si dimenticano quello che sono. Mi spiego meglio. La percezione del mondo è ormai “filtrata” attraverso una manipolazioni della personalità – i trend, le mode, i social – siamo tutti catapultati in un pentolone ricco di elementi comuni che noi assorbiamo in maniera quasi completamente non voluta; li subiamo. Questa manipolazione non è però solo legata agli aspetti caratteriali, ma soprattutto all’immagine. Specialmente noi ragazze (facciamola questa ammissione di colpa).

Io stessa, il 90% delle volte, prima di pubblicare una foto, utilizzo quei graziosi filtri del mio iPhone – o quando sono in vena quelli di Instagram, mentre c’è chi si applica con programmi avanzatissimi dei quali io non sapevo nemmeno dell’esistenza come piZap, che è fighissimo – per evidenziare delle caratteristiche del mio aspetto (capelli, colore, calore, stato d’animo). Insomma: manipoliamo l’immagine per come vorremmo che gli altri ci percepiscano (sì, sembra io abbia scoperto l’acqua calda. Ma fatemi continuare).

Trucco + filtri e contro filtri, e facciamo tutte le modelle e i modelli (anche voi maschietti, senza che storcete il naso)!

11713493_868416086573610_1717199355_n

Oggi volevo fare un gioco con voi, alla Saw l’enigmista: voglio sfidarvi a pubblicare una foto vostra appena svegli. Ma proprio subito dopo aver aperto gli occhi eh! La maggior parte delle persone che “conosco” sui social non le ho mai viste dal vivo, quindi ho una percezione “social” del loro aspetto, e mi spaventa abbastanza l’idea d’incontrarli per strada e non riconoscerli a causa di tutti i filtri utilizzati prima della pubblicazione di una foto! Mi piacerebbe tanto vedervi come se fossimo insieme nella stessa stanza, in una camerata, o un ostello per 80 persone, appena svegli, con le occhiaie, i capelli sconvolti, mezzi addormentati, che vi stropicciate gli occhietti stanchi, che sbadigliate, che vi grattate il naso…insomma. Divertitevi no?

Un po’ come ho fatto io stamattina, che alle 07:05 mi sono svegliata con la luce del sole dritta, dritte nella stanzetta e ho deciso di farmi dei temibili scatti! (N.B. non considerate il settimino di Hello Kitty e i vestiti da stirare elegantemente “buttati” sulla sedia)

11651195_868416069906945_1797608298_n

Lo fate questo gioco?

MI RACCOMANDO NIENTE TRUCCO, MODIFICHE O FILTRI, VOGLIO VEDERVI IN TUTTO IL VOSTRO NATURALE SPLENDORE!

Suvvia…aspetto le vostre foto sotto i commenti sulla mia pagina facebook!

Enjoy!

RosZombie

Rispondi

