LA NUOVA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE NEL 2015

DIARIO 2

E finalmente riesco anche io a scrivere due righe su questo fumetto auto-conclusivo da titolo V for Vangelo di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci. Ho seguito un po’ la nascita di questo fumetto, dopo aver letto con particolare entusiasmo La trilogia di Gesù, tutta d’un fiato, nel viaggio di ritorno dal Pescara Comix di quest’anno. Mi aveva già particolarmente colpita la trilogia: la satira nei confronti della religione era piuttosto pungente, attuale, e non badava a dir le cose in modo tenero… ma sentivo che mancava qualcosina. Forse un po’ di solidità e di struttura nella trama? O forse una consapevolezza di quella che è un’opera autoconclusiva?Ebbene. Con V for Vangelo Daniele e Stefano – inconsciamente, con approfondimento, o semplicemente hanno avuto più tempo? – hanno risolto alla grande questo problema. Io dalla mia posso dire che mi sono divertita tantissimo a leggerlo e a gustarmi tutti i riferimenti religiosi/storici/politici/attuali che sono incasellati perfettamente in questo albo. Per quanto la satira religiosa in primis, politica poi, possa infastidire alcuni, io consiglio sempre di leggere una cosa prima di giudicarla; in questo caso leggete, con leggerezza, e divertitevi senza dare troppa importanza in generale alle cose!

Vi lascio quindi dicendovi che per trama, sceneggiatura, disegni e riferimenti consiglio vivamente la lettura di V for Vangelo!

Per avere maggiori informazioni potete seguire la pagina di Gesù su facebook.

Per ordinare V for Vangelo potete andare sul sito della Shockdom.

Ah, dimenticavo… vedete il video per la CHIAMATA ALLE ARMI!

Partecipate a questa dannata rivoluzione d’Ottobre con l’hashtag #VforVangelo…maledetti!

 

Rispondi

