PREDICARE BENE, COMUNICARE MALE

Non ho sinceramente nemmeno il coraggio di vedere da quanto tempo non pubblico niente sul mio blog. Sono stata decisamente carica di robe da fare, ma non è una giustifica.

Resto una pessima persona.

2011-07-27-tone-of-your-voice

In ogni caso, riprendo in mano il mio blog per scrivere un trafiletto semi-serio sulla comunicazione, mio campo lavorativo ormai da anni e settore al quale tengo tantissimo, soprattutto perché si millanta che chiunque sia in grado di fare “comunicazione”, quando è noto, da tempi immemori, che comunicare nel modo giusto è una delle cose più difficile da fare.

E’ da qualche anno che lavoro a contatto con persone che vengono da diverse esperienze lavorative: aziendali, enti pubblici, università, laboratori e così via. Nel corso di questi anni ho imparato a capire vari livelli e approcci della sfera comunicativa… e ho imparato una cosa: se fai parte di un brand, qualsiasi esso sia – università, laboratorio, azienda, associazione – la voce di quel brand deve essere univoca.

Io non sono potenzialmente nessuno per spiegare al resto del mondo questo concetto, quindi vi lascio questo articolo molto interessante su webhouseit che spiega come la voce e il tono di voce di un brand potenziano l’empatia.

Detto ciò ritorno al mio lavoro, ai miei studi e alla mia vita, che non è perfetta e forse nemmeno il mio atteggiamento da “privato” lo è, ma posso assicurare al mondo che quando parlo per qualcuno, che sia l’azienda per la quale lavoro o il brand con il quale collaboro, sono integerrima e professionale, perché se ci si scoccia di fare una cosa semplicemente si cambia lavoro.

La frase del giorno è: nella vita privata sono umana, ma con la professionalità non si scherza!

Stay Tuned cavernicoli,

vi ame tutti ❤

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...